Associazione il Cuore del Mali, Onlus

L’Associazione Consonanze in qualità di associazione di promozione sociale, collabora, nel 2016, con alcune importanti realtà culturali e di sostegno sociale della Toscana, come l’Associazione “Il Cuore del Mali Onlus” – della quale la Dr. Arbusti è vice presidente, oltre che responsabile delle relazioni esterne per Consonanze -, che ha organizzato con noi due eventi artistici con l’African Royal Ballet, insieme ai ballerini e cantanti Djibi Kouyate e Basy Kouyate, nelle date del 25 giugno, alla Loggia del Porcellino, e del 26 giugno presso lo Chalet Fontana, con l’egida del Comune di Firenze e del Quartiere 1, per gli eventi dell’Estate Fiorentina.


L’Associazione il Cuore del Mali, Onlus, dedicata al sostegno della popolazione del Mali,ha come fine di contribuire a costruire un primo tessuto economico di questo stato africano.
Il progetto è quello di aiutare a ridurre la povertà in quel territorio, attraverso l’educazione, la maternità consapevole e la creazione di piccole attività imprenditoriali, con il supporto anche del microcredito.
Le donne ricoprono un ruolo decisivo nelle attività produttive,nella famiglia, nell’educazione, nell’alimentazione dei figli, rappresentando il volano per lo sviluppo della comunità e del paese.
Le serate, alla Loggia del Porcellino e allo Chalet Fontana, avranno come scopo una raccolta fondi, al fine di acquistare un forno per ceramica, che verrà donato e inviato alle donne del Mali, che già lavorano la ceramica per tradizione.
Testimonial gratuito del progetto sarà il Maestro Paolo Staccioli, ceramista di fama internazionale e Socio Onorario dell’Associazione Consonanze.
locandina_cuore_de_mali_chalet_fontana